Logo ITS Red

CONSTRUCTION MANAGER

Diventa il super tecnico delle case del futuro, dal disegno al cantiere.
Construction Manager è il corso di Alta Formazione che offre due anni di formazione teorica e pratica per diventare un tecnico specializzato nella progettazione esecutiva del sistema involucro-impianti e nella gestione del cantiere edile. Si stima infatti che il 40% dell’energia consumata in Italia e in Europa sia riconducibile al riscaldamento dei fabbricati e che il futuro sia sempre più orientato a una riqualificazione degli edifici già esistenti più che alla costruzione di nuovi.

ENERGY MANAGER 4.0

Il corso prepara un tecnico esperto di efficienza energetica, risorse rinnovabili e innovazione, che conosce la gestione e il monitoraggio degli impianti, finalizzati al contenimento energetico (edifici residenziali ed industriali).

BUILDING SPECIALIST 4.0

Il building specialist può definirsi un super tecnico delle case del futuro.
Il corso di Alta Formazione per Building Specialist 4.0 prevede due anni di formazione teorica e pratica per diventare un tecnico specializzato nella sostenibilità ambientale e digitalizzazione dei processi e nella gestione informatizzata dell’edifico, dal rilievo alla manutenzione, in linea con le nuove esigenze del mercato tecnico specialistico delle costruzioni.

I corsi sono biennali e prevedono una durata di 2.000 ore di formazione, durante le quali si alterneranno 1.200 ore in laboratorio e in aula e 800 ore di stage in aziende riferimento del settore e presso studi di progettazione che collaborano e sostengono ITS Red Academy.
L’orario di svolgimento dei percorsi è dalle 8:00 alle 13:00.

CONTATTI

SEDE DEI CORSI

  • Its Red Academy – Via Monte Santo, 38/E – 21100 Varese